Tendervino per i Monopoli

Eccoci qua, Tendervino.it finalmente online e pronto a presentarsi.

Cos’è Tendervino, perché lo abbiamo creato, cosa apporta al mondo del vino italiano, cosa ha di diverso dagli altri? Sono queste le principali domande a cui rispondiamo in questo primo pezzo sul nostro nuovo blog. Non nascondiamo anche un po’ di emozione, a scrivere la presentazione ed a vedere questo progetto, sul quale lavoriamo da molti mesi, diventare realtà. Finalmente ci apriamo alle Cantine, ai produttori, agli Export Manager, agli enologi, ai consulenti ed a chiunque sia interessato alle opportunità aperte nei vari paesi coperti dai Monopoli.

Perché sì, quello di cui ci occupiamo in Tendervino.it sono proprio i Monopoli del vino (e degli altri prodotti alcolici, a dire la verità), ovvero le province del Canada ed i tre paesi scandinavi, Svezia, Norvegia, Finlandia.

Un portale in cui puoi vedere tutte le ricerche aperte e che ti permette di candidare gratuitamente i tuoi vini ad ogni Tender aperto. Entrare nei mercati scandinavi e canadesi significa mettere i tuoi vini nelle mani di consumatori preparati, esigenti e curiosi di scoprire e conoscere vitigni meno noti, zone che ancora all’estero non godono della fama che meritano. E significa farlo passando attraverso importatori seri, ben strutturati, senza rischi di pagamento, con procedure chiare e definite. Cosa chiedere di più?

Beh, lo sappiamo, cosa potresti chiedere di più: vincerlo, il Tender, non è così semplice, perché Tendervino dovrebbe offrirmi qualcosa che gli altri non mi offrono?

La risposta a questa tua domanda sta proprio nel “sistema” che abbiamo creato e nella scelta dei partner locali che ci seguono nel nostro progetto. Vincere un Tender non è come vincere ad una lotteria, in cui la vittoria arriva solo grazie alla fortuna. Per vincere un Tender serve avere le informazioni giuste, gli agenti giusti, il sistema giusto.

Ed è proprio questa la vera forza di Tendervino. Offriamo gratuitamente la candidatura con i migliori agenti o importatori sia in Canada che in Scandinavia. Aziende giovani e dinamiche che hanno dimostrato la loro forza e velocità di crescita nei rispettivi mercati.

La tua azienda vuole però aumentare ulteriormente la possibilità di entrare da protagonista nel mercato straniero? Personalizza la tua proposta con noi. Adatta l’etichetta, la bottiglia, i dettagli, o apporta qualche piccola modifica al tuo vino, insieme ad un esperto del mercato locale, per andare incontro a quelle che sono le aspettative del buyer.

Oppure puoi decidere di entrare in contatto con il mercato Horeca, non regolamentato dai Tender ed al quale dedicheremo più avanti uno specifico pezzo su questo blog.

Presenta una candidatura spontanea, se non è presente un Tender, o chiedi ad un esperto di fare un’analisi della tua produzione, per individuare insieme quali possono essere le linee, i vini o i vitigni più interessanti per il suo mercato.

Iscriviti a tendervino.it ed alla nostra newsletter, così sarai sempre aggiornato e con il tempo capirai che vincere un Tender è possibile, non è solo appannaggio delle aziende più grandi e conosciute.

Seguici in questo viaggio, vogliamo farlo insieme.