Buone notizie dai Tender

Siamo rientrati dalle ferie di buon umore, quest’anno, perché al nostro ritorno abbiamo ricevuto non una ma ben due buone notizie. Proprio il 16 Agosto, giorno in cui abbiamo riaperto il PC dopo pochi giorni di riposo, abbiamo infatti ricevuto una prima mail dalla Finlandia e poco dopo una seconda dal Canada, con due messaggi praticamente identici:

“Carissimi, siamo lieti di comunicarvi che il vostro vino XXX è stato selezionato dal Monopolio”.

Che dire, cosa vuoi di più dalla vita? Non è certo il primo Monopolio che vinciamo, anzi, possiamo dire che stiamo quasi cominciando a farci l’abitudine, ma ogni volta, non lo nascondiamo, è un po’ come la prima. Il risultato che arriva da una squadra che funziona e che vede in questo sito solo la punta dell’Iceberg: per arrivare dove siamo arrivati, e per continuare a crescere come stiamo facendo e continueremo a fare, serve una squadra, non c’è dubbio. Non una famiglia, ma una squadra, in cui ciascuno gioca il proprio ruolo e dà il meglio di sé, per arrivare a vincere più partite possibili.

Serve l’Allenatore, che non perda la visione generale e sappia tenere le fila di un team ricco, complesso, diverso e sparso su vari paesi. Servono gli Agenti stranieri, che giocano un ruolo fondamentale perché sono quelli che prima ci guidano nella comprensione del Tender e della ricerca e poi candidano operativamente i vini. Servono i Broker che ogni giorno ci presentano nuove cantine e nuovi vini da candidare, ma servono anche i Colleghi, che in amicizia e per amore del commercio ci fanno critiche costruttive e che (quasi) sempre ascoltiamo.

Serve il Merano Wine Festival, che ci ha introdotto in un mondo in cui l’eccellenza è un’attitudine, fatto di Cantine di altissimo livello, di professionalità e di qualità. E siamo ancora all’inzio.

Ma quello che serve più di tutto sono i Produttori italiani, capaci di produrre vini dalle straordinarie caratteristiche, che rendono l’Italia grande nel mondo. Perché puoi avere la migliore squadra, ma se il vino che candidi è mediocre, è difficile ottenere risultati.

Noi di Tendervino.it, sappiamo di avere in mando un progetto ancora giovane ma con grandi potenzialità e continuiamo a fare la nostra parte per rendere l’Italia ancora più protagonista nei mercati con Monopolio. Lavoriamo con i migliori partner stranieri, miglioriamo ed incrementiamo costantemente i servizi offerti, cerchiamo di arrivare a quanti più produttori possibile.

Se vuoi essere uno dei nostri meravigliosi produttori, unisciti a noi. Puoi partecipare ad un Tender, se ci sono richieste che riguardano i tuoi vini, essere introdotto ad Agenti Horeca, beneficiare di uno dei nostri servizi. Contattaci oggi ed un nostro addetto ti chiamerà per rispondere alle tue domande.