Nuove ricerche per il vino italiano in Finlandia

Sono usciti i nuovi Tender di Alko per il mercato Finlandese e c’è, ancora una volta, tanta Italia

Sono molte le ricerche che ci sono arrivate nei giorni scorsi dai nostri partner internazionali ed oggi vediamo quelle che riguardano il più piccolo dei 3 mercati scandinavi, ovvero la Finlandia.

Sono attualmente 9 i Tender aperti per Alko, con ricerche abbastanza variegate, con ricerche adatte ai piccoli produttori, con quantità non elevate ed altre rivolte a chi, al contrario, ha volumi importanti da smaltire.

Partiamo questa volta dal sud ed in particolare dalla Sicilia, che si conferma una regione spesso presente nelle ricerche. Alko sta cercando un Nero d’Avola Noto DOC o Vittoria DOC, con certificazione biologica necessaria, annata 2022. Dettagli qui.

Saliamo di qualche chilometro, per fermarci in Campania, dove troviamo la ricerca di un Greco di Tufo DOCG, per un volume stimato annuo di circa 25.000 bottiglie. Dettagli qui.

Troviamo poi la Toscana, dove Alko ricerca un IGT 100% Sangiovese proveniente dalle zone di Montepulciano o Montalcino. La ricerca è per Bag in Box da 1,5 o 2 l, ma ricordiamo che grazie ai nostri partner è possibile fornire vino sfuso, che sarà imbottigliato a nostro carico. Dettagli qui.

Ci spostiamo ancora verso nord e ci fermiamo in Veneto, per un Prosecco DOCG sui lieviti, per un volume di circa 20.000 bottiglie. Dettagli qui.

Dal Trentino Alto Adige, invece, Alko sta cercando un vino rosso a base di Pinot Nero, precisamente per un volume stimato di circa 5.000 bottiglie. Dettagli qui.

Ci fermiamo infine in Piemonte, dove ci sono più ricerche attive. La prima è quella di un Barbaresco DOCG premium, che sarà inserito nei top 30 stores, con un volume minimo di 670 bottiglie. Dettagli qui. La seconda, invece, è la ricerca di un Barbera biologico e certificato sostenibile in Bag in Box da 2 lt. Dettagli qui.

Ma le ricerche non si fermano qui, perché la Finlandia sta cercando anche due vini senza una specifica provenienza regionale: uno Chardonnay in Bag in Box da 2 lt, affinato in legno ed un generico vino rosso Biologico, in tetra da 1 lt.

Produci uno di questi vini? Vuoi partecipare in maniera professionale e gratuita ai Tender per vendere in uno dei principali mercati del nord Europa? Candidati subito qui, o scrivici a info@tendervino.it per ogni informazione.