Tanta Italia nei Tender in Norvegia

Sono finalmente usciti i nuovi Tender per la Norvegia e, come ci aspettavamo, c’è tanta Italia.

Il secondo paese per volumi di vino italiano si conferma un mercato attento ai nostri vini e nel piano di Tender per la seconda parte del 2022 troviamo diverse regioni italiane interessate.

Sono 13 i nuovi Tender appena rilasciati e che hanno scadenza dalla metà di Agosto fino a fine anno. Tra i più “urgenti”, ovvero quelli con dead line per la presentazione dei vini ad Agosto, regnano incontrastate le Marche, con un Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC ed un Lacrima di Morro d’Alba, ma non è da meno la Toscana, con ben quattro ricerche su 13. Dalla regione dei Medici e degli Etruschi, Vinmonopolet sta cercando un Rosso di Montepulciano Bio, un Chianti Classico (da Radda in Chianti), un Rosato Toscana IGT a base Sangiovese ed ancora un Toscana IGT, nel formato “busta” da 1,5 l.

Ma le ricerche non si fermano qui, perché possono candidarsi le cantine piemontesi che producono un Coste della Sesia DOC Rosé o un Gattinara DOCG. Sono due anche i vini ricercati dalla Lombardia, in questa sessione di Tender, ovvero un Riviera del Garda Rosé e un Lugana DOC Biologico, in condivisione con la regione Veneto. Regione, quella veneta, che vede una ricerca di Bardolino Biologico e un Prosecco Rosé, questa volta in condivisione con la regione Friuli Venezia Giulia.

Infine, ma non certo per importanza, notiamo la ricerca di uno Spumante Trento DOC, ovviamente per la regione Trentino Alto Adige.

Controlla tutti i dettagli sulla nostra pagina dedicata ai Tender aperti, qui, ed invia la tua candidatura, perché ricorda, che se anche le scadenze sono tra qualche mese, puoi prenotare da subito il tuo posto nel portfolio dei nostri migliori partner internazionali.

Contattaci per ogni domanda o dubbio. Tendervino.it ti accompagna in ogni passaggio, dalla candidatura all’invio dei campioni.